Maqueta en tamaño reducido del proyecto Modellino di picole dimensione del progetto |
Una de la obras de Herminio, el archiconocido Groucho Marx. Una delle opere di Herminio il rinomato Groucho Marc. |
Jaime quería recoger trozos de metralla de las batallas más emblemáticas de nuestra contienda para un proyecto de una escultura que sirviera para fomentar la Paz y La Concordia, y por tal motivo inició una campaña en Facebook.
Le reti sociali hanno molti sostenitori e detrattori ma non c'è dubbio che servono per conoscere persone con interessi comuni come mi succedè con Jaime Cinca, cronista, e scrittore di Lécera, Saragozza, interessato come io nella Guerra Civile.
Jaime voleva raccogliere pezzi di schegge delle battaglie più emblematiche della nostra contesa per un progetto di una scultura che servisse per fomentare la Pace e La Concordia, e per questo motivo iniziò una campagna in Facebook.
Garza Garzetta |
Durante le mie passeggiate per il fronte io avevo raccolto circa 30 chili di resti di proiettili i quali donai per quello progetto. Jaime raccolse anche mitraglia di altri posti.Io avevo messo d'accordo molto interessato per conoscere più busta questo progetto cosicché decisi di visitare allo scultore che vive in Rocafort (Valencia), posto dove visse Antonio Machado prima di andare in esilio in Francia.
Sobre el autor
Sull'autore
Herminio posando junto a algunas de sus obras Herminio in posa assieme alcune delle sue opere |
Hermino usa la escultura como un método de evasión y relajamiento , utiliza hierros a los que "da vida" .La inspiración de esta Paloma de La Paz le vino después de visitar el museo de la Guerra Civil en Sarrión (Teruel ),la escultura es un reto en sí misma ya que Herminio pretende soldar las piezas de los proyectiles entre sí para ofrecer un mayor dramatismo visual.
La idea es utilizar metralla de las batallas más emblemáticas de la Guerra Civil : Jarama, Guadalajara, Ebro,etc ;la escultura tendrá una placa donde se citará la procedencia de la metralla.Goyo Salcedo, el creador del museo de la Batalla del Jarama también le donó metralla para este proyecto.
Herminio Pérez Garrigues è medico, otorrino-otoneurologo per essere esatti , mi ricevè nella sua casa e mi contò su questo progetto.Herminio è come quegli uomini multiformi del Rinascimento, uomo di scienza e di arte.Approfittai per portarle alcuni chili più di schegge del fronte di Guadalajara.
Hermino utilizza la scultura come un metodo di evasione e rilassamento, utilizza ferri ai quali "dà vita."L'ispirazione di questa Colomba della Pace gli venne dopo avere visitato il museo della Guerra Civile ia Sarrión (Teruel), la scultura è una sfida in sé stessa poiché Herminio pretende di saldare i pezzi dei proiettili tra sé per offrire una maggiore drammaticità visuale.
L'idea è utilizzare schegge delle battaglie più emblematiche della Guerra Civile: Jarama, Guadalajara, Ebro ;la scultura avrà una placca dove si troverà la provenienza della schegge .Goyo Salcedo, il creatore del museo della Battaglia del Jarama anche gli donò schegge per questo progetto.
Herminio calcula que necesitará entre 150 y 200 kgs en total, no se conoce todavía el lugar donde será colocada .
Herminio calcola che necessiterà tra 150 e 200 kgs in totale, non si conosce ancora il posto dove sarà posizionata.
Herminio colocando metralla sobre el armazón que sirve de base Herminio collocando schegge sull'assemblagio che serve da base |
Questo scultore dilettante è molto relazionato con diversi artisti plastici, mi portò a vedere l'officina del famoso scultore Vicente Ortí dove realizzerà il suo progetto .Prima di dirci addio mi portò anche a vedere l'officina-museo Alfaro dove possono vedersi alcune delle opere del conosciuto scultore Andreu Alfaro ( Puerta de la Ilustración , Barrio del Pilar ).
No hay comentarios:
Publicar un comentario